di Camilla Rocca
La Chef Aurora Mazzucchelli racconta il percorso che ha portato alla filosofia attuale di Casa Mazzucchelli.
Casa Mazzucchelli, il ristorante della chef Aurora Mazzucchelli, è situato tra i Colli Bolognesi, a Sasso Marconi. È caratterizzato da una filosofia orientata all’ospitalità, all’affetto, alla semplicità, all’etica. Un locale a conduzione familiare, in cui l’unione e la passione condivisa dalla famiglia diventano un valore aggiunto, capace di trasmettere quell’atmosfera tipica di casa. Il ristorante offre una cucina contemporanea che fa affidamento sull’esperienza della chef, sulle origini emiliane e siciliane e sulla ricerca del giusto equilibrio tra cucina e lievitati.
Casa Mazzucchelli offre un Percorso Degustazione, espressione del proprio concept nato dalla fusione tra alta cucina e arte bianca. Il ristorante dispone anche di una cantina creata da Massimo Mazzucchelli, con una selezione di vini basata su un’etica naturale. Nel 2016, la famiglia Mazzucchelli, ha aperto inoltre il Forno Mollica, dove è possibile assaporare lievitati quali focacce, pani e dolci.
Abbiamo intervistato la chef Aurora Mazzucchelli per scoprire qualcosa in più su Casa Mazzucchelli e il Forno Mollica.
Leggi il resto dell’articolo di Mangia e Bevi qui: https://www.mangiaebevi.it/aurora-mazzucchelli-torno-a-fare-ristorazione-gourmet/
Commenti recenti